Aggiunte

Frate Martino di Ugolino Amberti Capelli, dell'ordine dei Padri della Penitenza, lasciò la sua casa posta nell'Androna dei lustoli, alla sua religione per albergare poveri di Cristo. Rogito di frate Benvenuto Lovatti delli 30 luglio 1280.

1403, 20 luglio. In una permuta seguita fra Ghino Tederisi e Antonio Pollicini, in Tederici ricevette una casa in Strada S. Vitale, e sotto la parrocchia di S. Vitale, per L.200, ed il secondo due parti di una casa grande sotto S.Michele dei Leprosetti nell'androna di lustolo, valutate L.250. Rogito Bartolomeo Scribanari.

1585, 20 agosto. Francesco de' Principi del Medico comprò da Lodovico Panzacchia una casa posta sotto S. Michele dei Leprosetti, nella via dei Vitali, per L.5150. Confinava davanti colla strada, di dietro col compratore, con Matlto Griffoni, e con i Vitali. Rogito Girolamo Caccianemici.

1590, 15 febbraio. Divisione fra Cesare e Guizzardo, fratelli dal Medico, nipoti ex fratre ed eredi del fu Francesco dal Medico. In questa divisione è fatta menzione di una casa posta sotto S. Michele dei Leprosetti, in confine dei Vitali a oriente, dei Piatesi a. mezzodì, e delle vie pubbliche a occidente e settentrione.

Fu stimata L.6000. Più altra casa posta sotto S. Michele dei Leprosetti, in confine della via Vitali a levante, dei Piatesi a mezzodì, dei Vitali a settentrione, e dei dal Medico a occidente. Rogito Girolamo Caccianemici.

1618, 23 luglio. Alessandro Fava comprò da Gio. Battista dal Medico una casa posta in via Vitali, per L.5200. Confinava con detta via, col compratore a mezzodì, con Catterina moglie del fu Domenico Uccellini a settentrione, e col venditore a ponente mediante cloaca. Rogito Andrea Fabri.

1585, 31 maggio. Nicolò Bonfioli comprò da Obice Alidosi due case nella via dei Vitali, sotto la parrocchia di S. Michele dei Leprosetti, per L.5500. Rogito Cornelio Berti.

1589, 24 gennaio. Nicolò Bonfìoli vendette a Pier Antonio Ghelli due case poste in via Vitali sotto la parrocchia di S.Michele dei Leprosetti, per L.2500. Rogito Achille Panzacchia.