N.1756

che distingue una casa. detta La Torre. Trovasi infatti nei Libri Parrocchiali di S. Nicolò degli Alberi che la Casa segnata con tale numero indicatavi come proprietà degli Oretti, è distinta con denominazione di Casa della Torre.

Nel 1468, il 28 novembre, a rogito di Gaspare Gambalunga e Rustino Rustini, per la somma di L. 250, Guidantonio del fu Guidantonio Lambertini comprava dalla Compagnia od Arte dei Sartori una Casa con Torre, sotto la parrocchia di S. Michele del Mercato di Mezzo, o di S. Cataldo del Lambertini, e nella contrada detta Gorgadello, cui confina la via pubblica, gli Aimerici e gli eredi di Gaspare Bombace.

Nel 1506, il 7 ottobre, con rogito di Ulisse Musotti e Giacomo Budrioli i fratelli Ercole e Francesco del fu Petronio Maranini compravano, ma col patto di affrancazione, da Cornello del fu Guidantonio Lambertini una parte di una Casa con Torre e Pozzo stimata L. 425 , e situata in parrocchia S. Michele di Mercato di Mezzo, o di S. Maria degli Uccelletti, nella contrada Gorgadello, cui confinano le vie pubbliche, gli Aimerici ed i Bombaci.