N.481,482

1594, 4 aprile. Compra Lodovico e Giovanni Filippo, fratelli Duglioli, da Francesco Maria Argellati, due case in Galliera sotto Santa Maria Maggiore, per L. 9200. Rogito Achille Canonici. Confina la prima un vicolo, e mediante questo, Marcantonio Angelelli, Antonio Ferrari, detto Campanino, di dietro, affittata al senator Giulio Cesare Piatesi. La seconda confina il compratore.

1600, 12 aprile. Compra Lodovico e fratelli Duglioli, da Laudamia Lambertini, una casa in Galliera, per L. 2115. Rogito Achille Canonici. Confina gli Argellati, poi Duglioli, il. conte Girolamo Ranuzzi, poi Duglioli, e gli eredi di Alessandro Ferrari detti Campanino.

1617, 21 gennaio. Compra Tolomeo Duglioli da Biagio Ferrari una casa sotto Santa Maria Maggiore, per L. 2250. Rogito Achille Canonici.

Passato il N. 481 vi è un portone che chiude un vicolo, il quale terminava nella via ora detta Monari, e prima Porta di Vacca, o Pota di Vacca, e qualche volta Sigillo.

Li 3 giugno 1667 fu concesso dal Reggimento a Cesare Marsili Duglioli di chiudere da tutte le parti con portone lo stradello in Galliera fra le sue case e quelle degli Angelelli.