N.2814

Bernardino Lanci vendette a Vespasiano dalla Penna una casa con orto sotto la parrocchia della Maddalena nel Borgo della Paglia. Confinava detta via, il compratore da due lati, il Guasto Bentivogli per lire 1070, rogito Battista Bovi 3 settembre 1518. Questa casa passò al conte Gaspare Bianchi per eredità di Diamante Pocapenna. Rogito Cesare Gerardi dei 4 agosto 1552.

Passò a Castellano del fu Scipione Morbioli da lui venduta li 7 aprile 1621 a Flaminio del fu Dionisio Dalle Donne. Si descrive per casa grande con orto , stalla, rimessa ecc. con altra casa ruinosa contigua poste nel Borgo della Paglia. Confinava la predetta via, altra che va verso il Guasto Bentivogli, i frati di S. Domenico , i Zenzifabri, Pietro Antonio Pollicini, e gli eredi di Valerio Fasanini, per lire 9250 rogito Bondi de’ Bertoliesi.

1639 7 Febbraio. Il Can. Lorenzo di Pietrantonio Pollicini comprò dai Teatini, e dai Bernabiti eredi di Domenico Dalle Donne una casa nel Borgo della Paglia che confinava la via del Guasto, una casa dei Domenicani, la via del Borgo Paglia, la stalla da Bernardino Paleotti, poi mediante l’orto coi Padovani con Scipione Bottrigari, e con Pietrantonio Pollicini da due lati. Pagata lire 9050. rogito Pietro Beliossi.