Aggiunte

1587 28 Aprile. Agostino del fu Fabrizio Locatelli comprò da Giuseppe Ca vazzoni una casa nella Nosadella in confine di Gio. Zagni falegname, di Bartolomeo Bonetti, e di dietro coll' orto di S. Francesco , rogito Tommaso Passarotti.

1372 12 Aprile. Pier Nicola di Antonio di Marco Albergati comprò da Andrea di Graziolo Broccardi una casa nella Nosadella.

1380 31 Agosto. Il detto Pier Nicola Albergati compra da Giacomo Monzani una casa nella Nosadella sotto S. Catterina, rogito Filippo Livaldi.

Questo Pier Nicola fu figlio di Antonio di Michele vivente nel 1448 dottore di legge, marito di Lippa del famoso medico Bertuccio; poi uno dei primi gonfalonieri del popolo o tribuni della plebe creati nel 1374 uno dei sedici ristauratori del 1389 e padre del beato Nicolò cardinale, eletto vescovo di Bologna li 15 marzo 1417, rogito Rolando Castellani. Errò il canonico Zanotti nella vita del beato Nicolò quando disse che era figlio di una figlia di Bartolomeo Chiozzetti. Pier Nicola ebbe Jacopo in Lucia Caccianemici, e Jacopa in Gio. Pini. Questo ramo Albergati si estinse nel secolo XV.

1332 14 Ottobre. Gli eredi di Signore di Tibertino da Budrio avevano casa nella Nosadella sotto S. Barbaziano, rogito Giacomo di Giuliano da Vero.

1552 34 Settembre. Fu concesso a Giovanni Antonio Zanesi del suolo per dirizzar il portico della sua casa nella Nosadella lungo piedi 40.