Aggiunte

1440. Cristoforo Dal Gesso pagava ai Domenicani, per affitto di una piazzola in Saragozza, annue L. 20.

1513, 5 dicembre. Il Pubblico donò ad Ercole Marescotti la casa di Mellino dal Melle in Strada Saragozza sotto Santa Catterina, pagando egli i debiti che sopra essa vi fossero.

1547, 19 dicembre. Si concesse a Giacomo e Lodovico del fu Gio. Pisanelli la licenza di erigere alcuni pilastri in Saragozza, in confine di Filippo Albergati a occidente, di D. Pietro Castelli a oriente, occupando suolo che andasse a retta linea colla casa dei Pedrini. Sembra che questo stabile fosse in faccia agli Albergati.

1589, 16 giugno. Carlo Santi comprò da Gio. Battista Corvi una casa sotto le Muratelle per L. 4800. Confinava i Marescotti da due lati e Francesco Caprara. Rogito Carlantonio Manzolini.

1446, 7 marzo. Giovanni Griffoni comprò da Cornelio Conti due case sotto le Muratelle, per L.400. Rogito Leonardo Barbieri. Pare che fossero vicine alla chiesa delle Muratelle.

1559, 27 maggio. Ippolita Totoli vendette al dott. Giacomo Venenti (? orig. Veneati), suo marito, una casa sotto le Muratelle. Rogito Vincenzo Spuntoni. L' archivio Totoli comincia del 1369 da un Totolo Totoli. Rogito Berto Plastelli.

1327, 8 novembre. Permuta fra le monache di Santa Maria della Misericordia con Bittuzzo Lambertino Bualello ed altri Primadizzi, i quali ricevettero una casa, edifizio e terreno sotto la parrocchia di Santa Maria delle Muratelle, sborsando a queste L. 90 di bolognini. Confinava Selvatico Delfini Muzzolo brentatore. Rogito Rolando di Teuzo.

1605, 11 febbraio. Comprò Donino Bortolotti da Cesare Zini diverse case e botteghe sotto Santa Catterina di Saragozza, per L. 5200. Rogito Orazio Castellani.

1462, 8 marzo. Galeazzo del dott. Lodovico del fu Gio. Marescotti Calvi comprò da Francesco del fu Gio. Canonici, erede del fu Galasso e Catterina coniugi Vizzani, una casa sollo le Muratele, per L. 100. Confinava la via pubblica da due lati, e il compratore. Rogito Tommaso Cimeri.