N.1983

Casa fra la via Monari, e i Gandolfi.

1593 (orig. 1293 corretto con il ? dal Breventani) 10 febbraio. D. Fabio Fabbri canonico di S. Petronio comprò da Antonio Fasani del fu Battista una casa sotto S. Andrea dei Piatesi. Confina a levante la via dei Malcontenti, a mezzodì i Zagnoni, poi Antonio Fasani, a ponente Lucrezia Fasani, e a settentrione i Gili, per L. 1,300.

1601 20 giugno. Il canonico Fabio Fabbri comprò da Antonio Fasani erede del fratello Francesco una casa sotto S. Pietro in via Malcontenti. Confina a levante detta strada, a mezzodì Alessandro Santini successore Aranti, a ponente il compratore, e a settentrione Sforza Gandolfi erede di Giulia Gili.

1605 17 agosto. Il detto canonico dopo aver restaurato la detta casa la donò al nipote Girolamo Stancari. Confinava a levante la via Malcontenti, a mezzodì altra strada, a ponente Gio. Domenico Locatelli, e a settentrione Sforza Gandolfi e gli eredi di Bernardino Lili.

1608 7 febbraio. Deodata Marchetti vedova di Filippo Ghirandelli vende a D. Fabio Fabbri un camino, e cucina facente parte di una casa sotto S. Pietro in via Malcontenti che confina coi Fabbri, e coi Santini.

1620 9 ottobre. Il detto canonico Fabbri comprò da Rocco Prati fornaro successore di Giacomo Rinaldi la parte posteriore di una casa ad uso di forno per L. 900. Confinava a levante la via Malcontenti, a mezzodì con la strada, che va in Galliera, a ponente con Fabbri, a settentrione col detto Rocco Prati successore Querzola.