Aggiunte

1475 1 Novembre. Casa di Giovanni Guidotti sotto S. Tommaso della Braina, presso la via di Borgo Novo verso sera presso la Posterla da dimani e cioè a mattina presso Friano di messer Giovanni de' Corradi dal lato di sotto, presso Lucrezia, e Liberata di Ugolini di Dino Monterenzoli dal lato di sotto.

Più un terreno in confine di detta casa amezzando la via della Pusterla verso sera presso al muro antico della Città verso mattina, presso detto Friano di sotto, e presso detto Monterenzoli di sopra , comprata per lire 300 da Bartolomeo Panzacchi li 3 gennaio 1456. Rogito Alberto di Domenico d' Argelato.

1489 24 Agosto. Locazione di Antonio Magnani al dottor Pietro Guasconi d' Imola di una casa in Borgo Novo per ducati 18 annui.

1552 6 Febbraio. Compra di una casa Borgo Novo di Paolo di Vincenzo Magnani fatte da Teodosio Oraboni per lire 2050 rogito Alberico Crescimbeni. La casa in Borgo Novo diventò Magnani, e fu abitata da Paolo di Vincenzo Magnani, morto circa nel 1555.

1354 29 Marzo. Giacoma Salaroli fece donazione a Zama Speciari moglie di Bettino Chiarini della meta di una casa con orto per indivisa con Ultima Speciari posta sotto S. Tecla di strada Stefano in Borgo Novo. Confina Filippo Perasacchi, gli eredi di Giacomo Zampoli dei Maimellini, e la Pusterla. Rogito Graziano di Castel Franco.