Aggiunte

1479, 20 gennaio. L'eredità di Filippo del fu Gio. Felicini aveva casa sotto San Lorenzo di Porta Stiera nel Borgo Casse, ad uso di macinar olio. Rogito Francesco Ghisilieri.

1530, 14 febbraio. Francesco del fu Cristoforo Tanari detto il Rosso del ramo da S. Domenico dà in permuta ad Anselmo e fratelli Bedazzi notari, una casa in Borgo delle Casse sotto S. Lorenzo di Porta Stiera, in confine di Annibale Beccarini di sopra, di Carlo Bazzoni e de' suoi eredi di sotto, e di Annibale beccaro di dietro. Rogito Andrea Buoi.

1595, 5 marzo. Compra Gio. Maria Monelli da Alessandro e fratelli Manzini alcune case nella via del Borgo delle Casse, per L. 6200. Rogito Gio. Battista Rossi.

1611, 26 agosto. Marsilio Sala aveva casa sotto S. Lorenzo di Porta Stiera nel Borgo delle Casse, in confine di Ercole e fratelli Cavazza, dei Tovagli, di detta via, e di quella di Belvedere. Rogito Giacomo Pozzi.

1637, 7 agosto. Casa del fu Virgilio Saraceni, con stalla, teggia, sotto S. Lorenzo di Porta Stiera. Confina gli eredi di Bartolomeo Baldi e di Maria Paolo Torri, ed uno stradello vicinale. Rogito Gio. Maria Uccelli e Francesco Gulfardi. Il detto Virgilio morì nel 1637 lasciando erede Laura sua sorella, alla quale sostituì Girolamo suo figlio naturale, e questi morendo senza figli sostituì Gio. Paolo Mezzadri figlio di Sforza, e di Antonia Saraceni sorella del testatore, nel qual Mezzadri restò consolidata l'eredità di detto Saraceni. Si noti che la suddetta casa deve essere a sinistra del Borgo delle Casse andando verso il canale di Reno.