Data pubblicazione: 28-feb-2021 19.36.01
Buongiorno sono una neomamma da 9 mesi. Allatto la mia piccola dalla nascita e dal mese scorso ho integrato il latte artificiale perché nonostante utilizzassi il tiralatte per poter rientrare a lavoro non riuscivo più ad estrarre un'adeguata quantità di latte per soddisfare mia figlia. La mia piccola adesso si attacca solo la notte 2/3 volte e tutto il giorno mangia altro. Ho un dubbio grandissimo per quanto riguarda il vaccino. Poiché rientro nella categoria degli insegnanti, dovrei prenotarmi per il vaccino. Premesso che sono pro-vaccino anti covid, ho qualche dubbio se può causare problemi alla mia piccola, nonostante ormai l'allattamento si sia ridotto così tanto. Il Mio medico curante mi ha detto di non vaccinarmi, il pediatra mi ha raccontato di mamme che hanno avuto riscontri positivi dal dott. Giordano. Pertanto vorrei anche io qualche informazione certa.
Grazie in anticipo e Cordiali saluti
Gentile mamma,
esistono fior di paper, dichiarazioni, comunicati etc. etc. di importanti società scientifiche italiane ed internazionali (compresi OMS, soc. italiana di Pediatria, di Neonatologia, di Ginecologia-Ostetricia, anche la FEDERAZIONE ITALIANA DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE FIMMG) che hanno dichiarato chiaro chiaro, su basi PURAMENTE SCIENTIFICHE che i vaccini RNA (moderna e fizer) o DNA (AstraZeneca) con compatibili sia con l'allattamento che CON LO STATO GRAVIDICO DELLA MADRE.
Sarebbe bene che in un periodo come questo si mettessero di lato le posizioni "secondo me ... " e si facesse buona informazione e buona comunicazione
Le allego ALCUNI dei documenti SCIENTIFICI
Si vaccini , allatti e CONSULTI IL PORTALE ALLATTAMENTI RIUNITI
utilizzi la funzione cerca nel sito in alto a dx e metta dentro le opportune parole chiave
Dott GG.