Data pubblicazione: 5-dic-2014 20.11.25
Gentile Dott. Giordano,
torno a scriverle per un consiglio sempre relativo all'allattamento.
Col sopraggiungere dell'inverno sono solita raffreddarmi, con conseguenti mal di gola.
Dal momento che continuo ad allattare la mia bimba di nove mesi, vorrei sapere cosa posso prendere in via precauzionale per aumentare le mie difese immunitarie (qualche prodotto omeopatico o erboristico...?)
Ero solita utilizzare la propoli per combattere le infiammazioni alla gola. Posso utilizzarla anche allattando? Se non è possibile, potrebbe consigliarmi qualche valida alternativa?
Grazie mille
Carissima mamma,
la gamma dei preparati erboristici e (presunti ma spesso sono fitofarmaci) omeopatici é tanto grande e tanto variegata che non é possibile dare una risposta univoca.
Del resto anche scientificamente spesso non esistono studi caso - controllo o trials in seguito ai quali é possibile concludere con una formula assolutoria di compatibilità
Certo é che é una bufala pericolosissima quella del "tanto sono prodotti naturali e non fanno male"
Consigli ? Individuato il prodotto telefoni al TIS di Bergamo al numero verde che trova sulla Home page de sito "Allattamenti Riuniti".
Un prodotto naturale sicuro ? La vit D !! Che tra le tante cose timola la cateciclidina un potente effettore della nostra immunità naturale e che in inverno per la minore esposizione alla irradiazione solare soffre un pò
Altro prodotto sicuro e naturale: Le tre L: Letto, Lana, Latte caldo.
Detersione continua delle fosse nasali con saluz salina e se non bastasse una bella compressa di Ibuprofene (compatibile con l'allattamento) a meno che non soffra di gastrite.
Saluti
Dott GG