Data pubblicazione: 6-ago-2018 19.36.16
Caro dott. Giordano
Oggi non le scrivo per chiarimenti, dubbi o altro, ma solo per dirle grazie. Mia figlia è nata a settembre 2017 di 37.5 settimane, pesava 2930. Dopo un primo momento di difficoltà per allattare, paura che non crescesse e che il mio latte non fosse abbastanza, memore dei consigli del corso preparto e delle sue parole dopo esserci incontrati in ospedale, oggi posso solo dirle grazie. La bimba ha 10 mesi ed io continuo ad allattarla, pesa 10 kg 200 gr ed è lunga 77 cm. Allattare è il dono più grande che possiamo fare ai nostri figli nonostante le difficoltà, la stanchezza e il lavoro, è il dono più grande che possiamo fare a noi stesse, perché guardare mia figlia che si stringe a me, mi guarda e si rilassa appena la attacco, mi ripaga di ogni sacrificio, mi risolleva dopo una giornata di lavoro. Allattarla mi appaga e mi rende fiera di quello che sto facendo anche se a volte lo stress e il sonno sembrano avere il sopravvento. Grazie dott. Giordano per ogni consiglio e per il supporto che fornisce con questo portale.
Gentilissima mamma,
sono sinceramente commosso dalle Sue parole e la ringrazio davvero per aver condiviso la Sua storia, il Suo percorso di vita, ma soprattutto le Sue emozioni con me e con tutte le (tante) mamme che leggono questo piccolo portale.
Come ho scritto altre volte, parole come le Sue sono la migliore benzina per continuare a svolgere questa mia professione.
Grazie ancora e ... come dicevano i nostri antenati .... "ad maiora" !!!
Avanti così !
Dott GG