Ancora il Dostinex

Data pubblicazione: 5-set-2020 18.37.24

Gentile dott. Giordano stasera ho preso la seconda metà di Dostinex, e ora sono un po’ pentita il mio bimbo ha 9 mesi, ho tolto il latte perché mi usava un po’ come ciuccio notturno e avendo altri due bimbi a cui badare iniziavo a essere vernante stanca così mi hanno consigliato questo medicamento, ora però peso che avrei potuto metterci un po’ più di impegno e tenerlo buono almeno per la colazione e prima di dormire... posso riattaccarlo o le pastiglie passano ne latte qualche sostanza che non va bene? E nel caso sia ti devo aspettare per poterlo riattaccare? O al massimo tirate le prima poppate co il tiralatte e poi riattaccarlo! Aiuto perché l’ho fatto

Grazie per l’aiuto

Buona sera,

non sono mai riuscito ad abituarmi alla frase "usa il seno come ciuccio" e continuo a rattristarmi quando la sento o la leggo. E' una frase molto gettonata che veicola dei concetti e delle convinzioni difficili da smontare ...

Comunque, come può vedere consultando il portale ed utilizzando la funzione "cerca nel sito", il Dostinex non chiude come un rubinetto le mammella e lascia aperto il rischio di un ingorgo. La mamma deve essere avvertita di ciò e dovrebbe in ogni caso scarica il seno e/o attenzionare ogni minimo segno di noduli o zone dure.

https://sites.google.com/a/villasofia.it/allattamento/system/app/pages/search?scope=search-site&q=Dostinex+

Il Dostinex / Cabergolina NON è tossico per il bambino che assume il latte e quindi se la mamma lo desidera può continuare ad offrire il seno.

Cordiali saluti

Dott GG

PS: Sono imperdonabile. Ho dimenticato di farLe i meritatissimi complimenti per i 9 mesi di allattamento.

Mi scusi ancora. Complice la tristezza iniziale.

La ringrazio tantissimo per il prezioso consiglio! E la ringrazio tantissimo per i complimenti anche perché ho retto fino ad ora con solo latte perché non partiva lo svezzamento... in più lui sarà l’ultimo che farò (e con lui sono a 3)

😊

e quindi ne risento di più... grazie ancora