Data pubblicazione: 18-set-2019 10.19.15
Dottore salve mi chiamo E., sono mamma di un bimbo nato il 22 giugno 4360 kg per 54 cm , allattamento esclusivo al seno .
Volevo provare a spiegare la mia situazione, Francesco da quando è nato come le dicevo prende solo il mio latte fino adesso è sempre crescito benissimo ovvero all’ultima visita del 29 agosto pesava 7 chili , in questi giorni ho notato un atteggiamento da parte del bambino un pochino strana ovvero che subito dopo la poppata ( dove si stacca lui dal seno e sembra soddisfatto ) mette le mani in bocca e riprovo ad attaccarlo e lui stesso si gira dall’altra parte quindi deduco non abbia più fame , ma non riesco a capire il perché di questa manina braccio e gomito i bocca…. dopo 2 orette fa l’altra poppata e si ripete sempre la stessa cosa e cosi tutto il giorno la sera verso le 21 fa l’ultima poppata si addormenta , durante la notte , alcune notti non si sveglia si lamenta ma non richiede latte e poi di riaddormenta da solo, altre invece si sveglia ad esempio l’altra sera (si era addormentato sempre alle 21) si è svegliato alle 5 del mattino che aveva fame . quindi vedendo tutti questi suoi atteggiamenti che non mi convincevano questa mattina ho pesato il bambino a casa ed era 7300kg quindi dal 29 agosto ad oggi ha preso solo 300 grammi, non è pochino?
La pipi chiarissima , le feci gialline con chicchetti bianchi quindi deduco che il mio latte vada bene … ma vado in paranoia perché io VOGLIO allattare mio figlio come feci per la prima che l’allattai fino ai 14 mesi ed è stata lei a dirmi mamma adesso basta.
ah..dimenticavo alcune volte si ciuccia il pollice , non riesco a capire il problema sono io? non gli do abbastanza latte? tutti mi dicono può essere che ti è diminuito prova a tirartelo con il tiralatte cosi vedi quanto te ne esce, io so che non funziona cosi, non posso tirarmi il latte per vedere quanto latte ho, io so di avere il latte e so di avere avuto anche un buon latte.. ma ogni tanto parto per la tangente soprattutto quando vedo atteggiamenti strani , infatti parlando con mio marito ho detto ho bisogno di parlare con Giordano.
mi farebbe piacere anche avere un incontro con lei in ospedale per farle vedere, non lo so… ho bisogno di una sua risposta.
GRAZIE
Gentilissima
complimentoni per il Suo allattamento di SUCCESSO.
Perchè di questo si tratta e lo grida TUTTA la Sua storia.
Fantastico ! Lei è stato in grado di "spingere" la crescita e soprattutto la salute attuale e futura di un botolone di 4300 pardon 4360 gr !!!
Ma sa cosa significa ? Un bambino con la crescita del primo mese già addosso. Penso sia importante considerare anche la lunghezza: 54 cm ! Un bambino di un mese !
Adesso pesa 7300 gr !!! A tre mesi !!! Ma lui è già nato "vecchio di un mese".
Come se avesse già raddoppiato il peso nascita !
Conferma la bontà della vs situazione: le urine chiare e le feci gialline con i puntini (che potrebbe emettere anche una volta ogni 4-5 gg.).
Ok i gridolini, i pigolii di "raccomandazione" o di "invito".
OK le manine, il pollice in bocca. Lo trovo molto fisiologico.
Ma pensiamoci un attimo: se avesse in bocca un (insalubre) ciuccio ... qualcuno si stupirebbe o avrebbe qualcosa da ridire ? Certamente non si impressionerebbe nessuno !
Ma Lei, accipicchia, allatta ... e quindi ogni sospetto ogni illazione sembra giustificata !
La prego: NON incorra in tentazioni del tipo "vediamo quanto latte mi tiro con il tiralatte e lo paragono con una ipotetica prescrizione di formula ... ha tre mesi dovrebbe prenderne 150-180 ml e ne DEVO TIRARE 150-180 ml .... se non ne tiro: DEPRESSIONE !!"
Tra l'altro, ripeto, mi sembra che tutto vada bene !
Spero di esserLe stato utile
A presto
Dott GG