Data pubblicazione: 5-lug-2016 11.24.51
Caro dottore Giordano,mi ritrovo a.scriverle xke vorrei chiederle un consulto. Non riesco a scrivere bene tutta la.situazione .... la prima settimana di vita è stata alla neonatologia e prendeva il biberon. Al rientro a casa volevo allattare esclusivamente al seno ma ad oggi la bambina ha 28 giorni e continuo a farle l'aggiunta di latte artificiale.
Attacco .... al seno e inizialmente la sento ingoiare. Dopo poco lei non ingoia più e finisce con il dimenarsi e piangere. Stessa cosa passando all'altro seno,prima ciuccia ed ingoia e poi non esce più nulla. Lei è sempre nervosa e piange e alla fine sono costretta a darle il biberon. Secondo lei è abituata al senso di sazieta ? Io non so come fare non riesco a darle solo il seno!! Questa situazione porterà alla fine del mio latte ? Sto prendendo anche degli integratori x aumentare il latte ma tirandolo con il tiralatte più di 50 grammi x seno non esce. Io non so più come devo comportarmi. Grazie
Gentile mamma,
50 cc di latte per seno é una bella quantità !!
Quindi non griderei al "mi é scomparso il latte !". Il disagio di Sua figlia potrebbe consistere in altro: per es. un reflusso gastroesofageo doloroso, un mughetto con bruciore in bocca, etc. Sono condizioni che richiedono un approccio diretto che solo il Suo Pediatra di famiglia può dare !
Certamente il latte c'é
Cordiali saluti
Dott GG