Data pubblicazione: 23-mag-2014 14.11.13
Carissima mamma,
Le rispondo dalla mia mail istituzionale di promozione dell'allattamento al seno e la prego di utilizzare solo questa in futuro. .
La strategia migliore per implementare la produzione del proprio latte é aumentare la frequenza di attacco e correggere eventuali difetti dell'attacco. Si ricorda ? testa spalle culetto sulla stessa linea, pancia contro pancia, bocca aperta mento appoggiato sul seno, no "forbici" indice-medio sul capezzolo, al massimo sollevare il seno con la mano a "C".
Come galattogogo potrebbe aggiungere il Peridon cpr 10 mg, tre volte al giorno, grosso modo ogni otto ore, non importa se prima durante o dopo i pasti e non importa se sul calapino c'é scritto NO in allattamento come in goni farcaco. .... Domanda d'obbligo prima di ogni prescrizione di farmaci: E' allergica a qualche farmaco ? Soffre di qualcosa che potrebbe controindicare la prescrizione ?
Per quanto riguarda il latte che riesce ad estrarre con il tiralatte ... non é indicativo del volume che Lei produce nelle 24 h !
Nella valutazione corretta bisogna valutare lo stato di salute della Sua bambina: E' idratata ? Fa tanta pipì ? pannolini zuppi ? Fa cacca ? Gialla oro con dei semini dentro ? Lascia il seno soddisfatta ??
Cresce almeno 20-25 gr al giorno di media (non la pesi prima o dopo le poppate !! )
In questo caso può essere valutata una prudente integrazione . Ma se fa cacca, pipì e cresce se ne infischi di quanto latte riesce a tirare ...
Sentiamoci e ... ricorra al Suo pediatra di famiglia !
Dott. GG
Caro dott.re la ringrazio per avermi risposto così celermente.
Avevo mandato la mail al suo indirizzo di posta istituzionale ma essendomi tornata in dietro pensavo di averla sbagliata. La bambina fa molte poppate durante il giorno e i suoi pannolini sono ben bagnati sia di pipì che di cacca color oro molto liquida con delle piccole parti solide.
Fine settimana la peserò per controllare l'incremento di peso, nel frattempo inizierò ad assumere il Peridon.
Grazie per la sua disponibilità
Anna Gennaro
P.s. Le mando una foto di mia figlia Ginevra mentre allatta