Data pubblicazione: 22-giu-2017 11.41.24
Buongiorno Dottore
Sono mamma di M. da appena tre mesi e lo allatto in maniera esclusiva e lui cresce benissimo pensi che è nato 2,600 e adesso è piu di 6kg.
Il problema adesso sono io,ho avuto un parto naturale però nello specifico credo si chiami parto operativo,insomma il risultato di tutto ciò è stata una bruttissima ragade anale che sto al momento curando con anonet pomata,e paracetamolo e luan per il dolore.
Proprio ieri il chirurgo mi dice che essendo che allatto non posso fare cure più forti(tipo cortisone)e quindi devo"tirare fino allo svezzamento del pupo e poi operarmi" parole sue.
Io le dico la verità non voglio staccare l'allattamento neanche per lo svezzamento proprio adesso che abbiamo trovato equilibrio e su consiglio della gine ho iniziato la gentamicina haxel 0,1(oltre anonet).
Lo sto imbottendo di medicine?Ricordo che durante la sua lezione lei ci diceva di non preoccuparsi delle medicine e quindi le chiedo se posso eventualmente iniziare una cura un po più forte per via orale magari.
Lei ne avrà sentite tantissime dottore può darmi un consiglio?
La ringrazio anticipatamente
Gentilissima mamma,
mi dispiace per le Sue dolorose traversi.
In realtà non esiste alcuna controindicazione a "cure più forti" ... l'assorbimento (cioè il passaggio nel Suo sangue e successivamente nel latte di mamma) delle molecole contenute nelle creme è forse atomico .. cioè pari a zero o giù di lì.
Non sta imbottendo proprio nessuno di niente.
Sta solo vivendo l'angoscia di un pregiudizio durissimo a morire, cioè l'uso di farmaci in allattamento.
Nel Suo caso questo pregiudizio ha dell' inverosimile.
Nulla osta alle terapie locali.
Si curi in tutta sicurezza e serenità.
Auguri per la ragade ... br brrr brutta cosa.
Dott GG