Grazie ! Intolleranza - calazio - dieta da eliminazione

Data pubblicazione: 12-feb-2015 18.37.15

segue conversazione

Grazie infinite per avermi risposto. Il

'Problema' del bimbo è un piccolo calazio nell'occhio sinistro,visitato da più pediatri e oculisti,il problema non si risolve,attraversa periodi in cui quasi non si vede (ma io,da mamma,lo vedo sempre) e periodi in cui si arrossa e gonfia. Ho pensato che potesse essere un problema di intolleranza a qualcosa perché,da inesperta,ho visto che durante il corso della sesta malattia,avuta due settimane fa,il calazio è rapidamente sparito e proprio in quei 5 giorni il bambino non ha voluto mangiare nulla fatta eccezione per il mio latte e per la frutta. Appena ha ricominciato a mangiare è ricomparso. Così,sapendo che a volte l'intolleranza alle proteine del latte vaccino può dar luogo a sfoghi cutanei,ho pensato potesse essere quello... Insomma una mamma le pensa tutte!

La ringrazio sempre per tutte le risposte che in questi mesi mi ha dato,questa mail è davvero un valido aiuto.

mah !

alle intolleranze/allergie alimentari si é attribuito praticamente tutto: disturbi psichici, affaticamento, stitichezza, feci mo e frequenti, sfoghi cutanei, vertigini, dolori addominali ricorrenti, etc. etc.

Però il calazio non l'avevo mai sentito .... non é che magari durante la sesta malattia (di solito diagnosticata a posteriori)

il bambino ha fatto una copertura antibiotica che ha risolto momentaneamente la cosa ?

All'ipotesi della intolleranza comunque non ci credo molto

Saluti

Dott GG