Data pubblicazione: 16-giu-2014 21.42.48
Buona sera,
Sembra impossibile dopo l'ingorgo di giorni da ma ieri sera il piccolo piangeva penso perché non ciucciuava molto latte.. In effetti il seno lo sentivo svuotato e molle.. Può essere?! Se si.. Posso far qualcosa? Forse si attacca troppo durante il giorno e non arriva quindi a saziarsi a cena.. Io lo attacco ogni volta che vuole per quanto vuole.. Senza guardare orologi.. Faccio bene?
L'ingorgo mammario non significa moltissimo latte ma semplicemente ostacolo alla fuoriuscita !
Tra l'altro ogni episodio di ingorgo provoca un effetto negativo sulla produzione del latte,.
La sensazione di seno "vuoto" soprattutto di sera é assolutamente la norma !! Provi a chiedere a tutte le mamme nella Sua stessa situazione e le daranno conferma.
Il rimedio é l'attacco frequente anzi frequentissimo, considerata la tenerissima età di Suo figlio !!
Diffidi da chi Le dice di attaccarlo ogni tre ore e di mantenere il riposo notturno !! E' una follia. L'attacco va praticato pressocché in continuo. Questo ritmo serrato non sino a 18 anni, ma solamente nei primi 20-25 gg dalla nascita per stimolare e stabilizzare la ghiandola e tutti gli assi ormonali collegati.
Ovviamente NO orologio. E nemmeno impiccioni tra i piedi che sfornano consigli non richiesti e commenti destabilizzanti.
A questo dovrebbe pensare Suo marito.
Continui e controlli cacca (gialla oro, prima tante volte al giorno e poi più diradata) e pipì. Se sono abbondanti tutto va bene
Dott. GG