Data pubblicazione: 30-set-2019 14.23.24
Gentilissimo Dott. Giordano,
sono la mamma di una pupina di 4mesi e 15 gg. Il nostro percorso di allattamento, grazie a lei, è andato a gonfie vele. Ultimamente la pupa chiede di attaccarsi continuamente e, anche a distanza di 30/40min, svuota i seni fino all'ultima goccia. Ero preoccupata che il latte non fosse più sufficiente, dubbio chiaramente e altamente sostenuto da chiunque venisse a conoscenza della situazione. Ma come sempre ogni dubbio si è placato leggendo la sua newsletter. Il sostegno che lei offre a noi mamme è impagabile. Conosco altre neomamme alle quali ho consigliato di visitare il sito, e spero vivamente che lo facciano. L'esperienza dell'allattamento è una cosa che una mamma e un bimbo non dovrebbero perdere, crea affinità, legame, amore, conoscenza l'uno dell'altro. Va oltre il semplice concetto di nutrimento. Questo è il concetto che dovrebbe arrivare a mamme, nonne, zie ecc ecc. Insomma..che dire. Grazie! Davvero. Penso che senza il suo sostegno, diretto e non, avrei ceduto mille e mille volte alla formula o al ciuccio o a ritenere il mio latte insufficiente e di scarsa qualità per la mia bimba.
Non è una mail scritta per chiederle qualcosa, ma se deciderà di pubblicarla, spero che le mamme la leggano e come me, imparino ad essere meno spaventate, più pronte a difendere questo bene prezioso che la natura ci ha dato, e che spingano anche altre mamme a fare lo stesso. Grazie per la sua gentilezza e la sua ironia. Grazie per la semplicità nel parlare con noi mamme estremamente ansiose, insicure e impreparate. Grazie per la fiducia che dà ad ognuna di noi. Averla conosciuta mi ha permesso di essere anche una mamma migliore.
Mamme allattate e non ascoltate nessuno se non i vostri bimbi e il Dott. Giordano.
Grazie.
Gentilissima,
Non so cosa ribattere alla Sua mail ! Posso solo ringraziarLa per il Suo riconoscimento ed apprezzamento del mio impegno professionale ed umano.
La verità è che bisogna ascoltare SOLO i propri bimbi.
Da parte mia mi limito ad applicare un pò di scienza al semplice ascolto dei bisogni dei bimbi e dei genitori. Poi esplicito il tutto condito del mio caratteraccio sincero.
Cordialissimi saluti e complimenti a Lei ed a tutte voi mamme
Dott GG