Mi richiede spesso il seno di notte ... cosa significa ?

Data pubblicazione: 15-dic-2019 19.04.00

La ringrazio sempre per la risposta. ma un dubbio mi rimane, ed ho consultato parecchi siti, il suo attaccarsi e bere ogni ora la notte, secondo lei è sintomi di un disagio? O semplicemente contatto? Lo sento ingurgitare latte con molta foga per 20 minuti circa e poi si stacca da solo addormentato, dopo un ora si ricomincia.

Gentile mamma,

.... quindi Suo figlio ha 5 mesi. ....

Occorre avere sempre rispetto per le ciucciatine notturne dei bambini.

Se è vero che dopo il primo mese la gran parte delle cellule della ghiandola perdono i recettori della prolattina, CHE VIENE SECRETA DI NOTTE, è anche vero che "la gran parte" significa che ancora una (secondo me importante) parte dei lattociti ha ancora bisogno di questo ormone per darsi una spinta.

I bambini sembrano a volte gli unici a SAPERLO.

INFATTI, quando la mamma torna al lavoro oppure per un qualche motivo allenta la presa (cioè riduce la frequenza) delle poppate, magari mettendoci dentro una bellissimo ciuccio (in allattamento, "se lo conosci lo eviti"), oppure un "bellissimo" omogeneizzato di frutta per un maldestro (scusatemi se sono giudicante !) tentativo di svezzamento allora ... dicevo .. il pupo ritorna alle modalità già sperimentate come vincenti, vale a dire riprende a poppare di notte.

Quindi, per evitare di soffrire di notte occorre darci dentro di giorno.

Veda un pò Lei se nella Sua pratica corrente ci sono dei "buchi" da riempire.

In ogni caso: rispettiamo le poppate notturne ... anche se sono davvero stancanti

Cordiali saluti

Dott GG