Data pubblicazione: 6-lug-2014 21.44.53
Buonasera Dott Giordano , scusi se la disturbo ulteriormente ma avendo grande stima di lei volevo un suo parere...mio figlio ha 1 mese e 5 GG e lo allatto esclusivamente al seno solo che già son 10 GG che ho il nervo sciatico infiammato e la tachipirina non fa nulla da 2 GG ho provato voltaren gel ma non so se ho fatto bene e il risultato è una leggera miglioria... Lei cosa mi consiglia?grazie anticipatamente e buona serata!
Gentile mamma,
Praticamente può fare tutti gli antidolorifici /antiinfiammatori sul mercato, nel dosaggio e nelle modalità (im o per os) di cui ha bisogno.
I più sicuri in allattamento sono comunque: Il buon Ibuprofene (brufen o moment), il piroxicam (feldene per es.), il Lixidol o Ketorolac che dir si voglia. E' comunque possibile praticare alcune i.m. di Diclofenac (Voltaren) .
Se il Neurologo o il Fisioterapista lo ritenesse necessario potrebbe sotoporsi a cicli di cortisone.
Visto ! Allattare e curarsi insime é (quasi) sempre possibile !
Dott GG
PS per i vs dubbi andate sul portale ALLATTAMENTI RIUNITI e clikkate in alto a dx "cerca nel sito". Mettendo le giuste parole chiave (nel ns caso anti-infiammatori o FANS o antidolorifici) troverete presto e bene la vs soluzione.