Ce l'ho fatta !!!! E' partito l'allattamento dopo la separazione in UTIN !

Data pubblicazione: 24-giu-2020 19.02.21

Buonasera Dott. Giordano,

Intanto sono felice di comunicarle che sono riuscita a fare partire l'allattamento, e dopo dieci giorni che il mio piccolo è stato dimesso, sono riuscita ad allattarlo in maniera esclusiva.

In un mese ha preso 1 kg

😊
😊

Un grazie per l'incoraggiamento e i consigli che mi hanno aiutato a non perdere la speranza . gli integratori più latte devo comunque continuare a prenderli?Inoltre, avrei bisogno di avere un'informazione, è possibile avere la febbre se il seno non si svuota completamente?

In pratica ho la sensazione che un seno non si svuoti completamente, è anche più grande rispetto all'altro. Ho anche cambiato posizioni (rugby, lupa) ma nulla da fare. Tuttavia non sono presenti grumi né fastididi.

Due giorni fa mi è salita la febbre.. di sera aumenta (38.6), di giorno sui 37.5. Contemporaneamente la zona della ferita del taglio cesareo si è arrossata ed è indolenzita. Il ginecologo esclude che si possa trattare di un' infezione a distanza di un mese, pertanto esclude che la febbre possa derivare da lì. In tempi di covid, con le ansie che ciò suscita , mi chiedo quindi se la febbre possa derivare da questo seno che non si svuota bene ma che non presenta altri sintomi.

Grazie sempre per la grande disponibilità

Gioia ! Gaudio ! Tripudio !

lo dica a tutti ! Allattare si può ! Eccome !

ANCHE NELLE SITUAZIONI PIU' SFAVOREVOLI non è detto che non vi sia la possibilità di rebonding, re-lattazione, etc.

Purtroppo gridano sempre di più i portatori del pensiero nichilista.

Ideologicamente è molto meglio dire (e sentirsi dire) che l'impegno personale, la corretta informazione, l'attitudine di chi ti segue nulla possono. ....

ci sarebbe tanto da dire !

Veniamo alle Sue domande:

1) Gli integratori ? Se il processo si è stabilizzato dovrebbero essere non più necessari

2) Se il seno, tutto o solo porzioni di seno, non dovesse drenarsi bene, le cellule ghiandolari vanno in sofferenza, muoiono, lasciano passare anche piccole quantità nel tessuto circostante, accorrono le cellule infiammatorie e scatta anche la febbre.

Il seno va scaricato frequentemente, MAI ALLATTARE AD ORARIO.

consulti il portale ALLATTAMENTI RIUNITI, funzione "cerca nel sito" in alto a Dx, PAROLA CHIAVE "INGORGO", RISTAGNO, MASTITE ETC.

https://sites.google.com/a/villasofia.it/allattamento/system/app/pages/search?scope=search-site&q=ingorgo+

3) Tutte le donne hanno seni diversi. Anche nella stessa donna esiste SEMPRE un seno più grande dell'altro oppure un "seno buono" (che produce più latte e piace di più al bambino) ed un "seno pigro" ... CONSULTI IL PORTALE ... funzione "cerca nel sito" ...

già detto ....

https://sites.google.com/a/villasofia.it/allattamento/system/app/pages/search?scope=search-site&q=seno+pigro+

4) Se la ferita si è arrossata e si è indolenzita ... mah ?! Non saprei ... dopo un mese ...

potrebbe averla manipolata ed infiammata un pò troppo. .. Mah !?

In ogni caso, se si ripetesse la febbre, il buon senso suggerirebbe assumere un FANS (ibuprofene 200 mg tre volte al giorno, a meno di non soffrire di una qualche controindicazione per es. ulcera gastro duodenale o allergia) e provare comunque a svuotare il seno del residuo di latte.

Cordiali saluti

Dott GG