Data pubblicazione: 30-mag-2014 11.30.46
Buonasera Dottore.
È da un po’ che non ci sentiamo Le scrivo per informarla delle novità. Il pupo continua a non attaccarsi.. sempre nervoso quando ci tentiamo quelle rare volte che ci riesco sta attaccato una 10 di min poi si muove staccando il paracapezzoli e rendendo difficile il riattacco (nel frattempo diventa nervosissimo ) senza paracapezzoli non ne vuole sentire. Non riesce a prenderlo.. striscia la bocca come x cercare la plastica e .. il risultato è che strilla, strilla, strilla, scalciando e innervosendosi Io continuo a tirare il latte riesco a fare circa 100 ml in 1 giorno e mezzo. Se tiro di frequente praticamente escono gocce. Se lascio passare qualche ora una 20 ml. Dopo la nottata 40 ml sono assicurati. ovviamente glielo do quando raccolgo la poppata lasciandole immaginare la mia delusione quando magari ne lascia 10 ml! (dopo tutta la fatica che faccio x tirare quei 10 ml!)Ho preso il Peridon per il periodo che mi aveva indicato. Quando l’ho staccato è sopraggiunto il ciclo e il latte ricominciò a scarseggiare. L’ho ripreso e la produzione è aumentata un po’Ma dopo 2 mesi questa mezza poppata è sempre importante per lui o è solo per appagare la mia testardaggine? Sto cercando su internet se esistono integratori validi che aiutano. Prendo il Più Latte plus x due, ma non mi pare faccia nulla. Ho letto del fieno greco.. mi sa consigliare qualche dei galattogoghi validi? Magari se si attaccasse al seno con una buona quantità di latte non farebbe il pazzo Grazie sempre!
Carissima mamma,
intanto brava per il grandissimo impegno !!!
Tutta una situazione in salita da fare con le marce ridotte.
Io quei 10 cc di LM non li butterei .... Anche a temperatura ambiente estiva, é assai improbabile che
vadano a male se si aspetta magari un'oretta, un' oretta e mezzo e si porti di nuovo a 35-36 gradi
(temperatura da scalda-biberon).
La formula (leggi il "latte artificiale") va portato ad alte temperature per motivi microbici,
ma per il LM questo bisogno non c'é
E poi questi 10 cc non meritano di esser buttati via, sia per la fatica fatta di mamma per estrarli, sia
per tutto quello che sappiamo e soprattutto che non sappiamo c'é dentro.
Io direi di continuare il Peridon se la percezione é che funziona. Anche per mesi .... una cpr tre volte al giorno.
Il fieno greco aiuta in qualche modo, ma può dare per effetto estrogenico vasodilatazione e perdite menstruali abbondanti
o altre perdite (che ne so !!? se uno ci soffre, magari di emorroidi, aumenta il sanguinamento anale)
Quindi cauti.
Il Più latte (galega officinalis) fa anche lui qualcosa ....
Attenzione alle preparazioni dell'erboristeria !! Possono essere sovradosate o si può esser portati
a prenderne troppe ("tanto non fa male") sino ad avere effetti tossici !!
Un abbraccio ed avanti così, ma con serenità (e con il Peridon)
Quanto dura "sto latte", dura .. Serenamente
GG
Grazie sempre delle iniezioni di fiducia! Oltre con lei solo in mia madre trovo un valido sostegno, mi telefona “hai attaccato? Hai tirato” e che ovviamente con l’impegno che un bimbo piccolo da è un po’ complicato.. ma si fa quel che si puòJ mi pare che gli effetti collaterali del fieno greco sono l’ultima cosa di cui necessito (sab sono finita al ps x gambe gonfissime.. e dato che sono trombofica non c’era da dormirci su..)Le preparazioni di erboristeria sarebbero l’ultima spiaggia.. ma nn mi fido del “tanto è naturale” Mi chiedevo se lactogal o panalat o altro facessero effetto….. oltre quello di svuotare le tasche J giusto per mettere un po’ di benzina in più… (anche di effetto placebo… ma nn me lo dica.. altrimenti nn farebbe effetto ;-) )Grazie sempre :-)