Data pubblicazione: 6-lug-2014 20.00.35
Buona sera,
Mio figlio, un mese domani, ha sul viso dei brufoletti bianchi e rossi.. Molti dicono che è colpa del mio latte troppo grasso! È possibile?! È così?! Inoltre il bimbo si attacca ancora di continuo.. Da ogni ora ad ogni tre ore..Prenderà ad attaccarsi meno spesso.. O devo essere io a gestire le poppate? Io lo attacco quando vuole lui! I miei parenti vorrebbero dessi il ciuccio ma io ho ancora desistito! Non vorrei darlo! Il bimbo ha preso 1,7 kg in un mese.. Troppo!? Lo attacco troppo?
Distinti saluti!
Gentile mamma,
la Sua é una storia di allattamento di successo !! 1,7 kg ! Complimenti.
Chi si occupa SERIAMENTE di allattamento al seno, non può che escludere fermamente che possa esistere una quantità prefissata oltre la quale si configuri un "eccesso di latte di mamma". Si rammenti che i tempi, i modi. lo stile dell' attacco al seno hanno la specifica della spontaneità naturale e non il rigorismo delle regoline matematiche.
Il bimbo é cresciuto 1.7 Kg evviva !! Certo é che il prossimo mese rallenterà e magari di parecchio ed allora gli stessi personaggi che adesso parlano di eccesso di alimentazione, magari La solleciteranno a dare una "integrazione di biberon".
Mi domando: il fatto che si attacchi di frequente Le crea problemi o La preoccupa solamente (su insinuazioni degli astanti) di un qualcosa ipotetico di sbagliato ?
Continui ad attaccarlo quando le richide il pupo ! E' ovvio ! La storia di insegnargli ad aspettare e di prendere tempo con il ciuccio é una immensa travisazione del concetto di naturalità e di fisiologia della digestione !
Suo figlio ha un "acne cistico del neonato" o esantema neonatale o una delle mille altre diciture con le quali si indica uno sfogo della delicata cute del neonato CON IL QUALE IL PRESUNTO ECCESSO DI GRASSO DI LATTE é una immensa stupidaggine.
Continui così e cerchi l' alleanza di Suo marito !! Condivida con lui il Suo impegno .. Che la capisca e la sostenga.
Saluti
Dott. GG