Data pubblicazione: 15-lug-2015 18.52.31
buonasera dottore.
Mi scusi se continuo a disturbarla. Io e la mia bimba abbiamo raggiunto um bel traguardo: Un anno di allattamento al seno e voglio condividere questo successo con lei e le altre mamme che allattano grazie anche al suo sostegno. La bimba al controllo pesava 11,300 alta 80 cm. Non posso credere che ormai il mio latte non è più sufficiente o nutriente come mi ha sottolineato il dottore della bimba. Ma veramente devo passare al latte vaccino? Non mi sento pronta per staccare la bimba perché lei non dà alcun segno di disinteresse.
ho nuovamente bisogno inoltre di un suo consiglio perché non so se ho un infezione scaturita da un morso della bimba. Mi ha fatto un buchetto e mi sono accorta che esce materia. Cosa posso fare. Le allego una foto.
Gentile mamma,
complimenti di vero cuore per il traguardo raggiunto !!!!
Che il latte di mamma dopo l'anno diventi scadente per qualità e per qualità é vero quanto la convinzione di mia nonna che "con la luna piena nascono solo bambini maschi" !
Ribadisco: é una opinione che invalidata dall'evidenza scientifica.
Gioverebbe dare un'occhiata alla dichiarazione ufficiale del MINISTERO DELLA SALUTE ITALIANA a proposito.
Glielo allego, lo stampi e se lo porti in giro e lo faccia vedere a chi trova da ridire .
Il latte vaccino, io lo proporrei come un alimento fra i tanti alimenti che già la pupa assume. Per prepararle magari un pureè di patate oppure sotto forma di yoghurt, senza atteggiamenti forzosi o sostitutivi di alcunché.
Continui pure ad allattare in tutta libertà
Il reperto che vedo nella foto mi lascia un pò dubbioso. Se lo porta da tempo ? Oppure é emerso da poco tempo ed é stato preceduto da infiammazione o dolore ?
Non sono sicuro che la secrezione sia pus ... potrebbe anche trattarsi di latte !
Potrebbe trattarsi di un dotto ectopico (cioé fuori dal luogo ordinario) e quello che vediamo potrebbe essere latte ....
Lo deterga pure con acqua ossigenata nel dubbio, però mi faccia sapere.
Dott GG
Grazie tante non sa quanto speravo in 1 risposta del genere. Me lo sono sentito dire innumerevoli volte da varie persone "ancora allatti??... ormai non dovresti", ma appunto non me lo aspettavo da 1 fonte del genere.
Per quanto riguarda la sua domanda: non me lo porto da tanto, ce l'ho da pochi giorni e me ne sono accorta perché quando allatto mi porta dolore perché anche se il capezzolo poggia sulla lingua comunque i dentini toccano quella parte e io vedo le stelle. Da ignorante sembra una feritina aperta. Le allego ulteriore foto da asciutto.
Provi a fare una detersione con toccature di acqua ossigenata e ad applicare un pò di crema gentalyn.
Lasci asciugare la ferita all'aria il più possibile.
Ovviamente può continuare ad allattare (dolore permettendo).
Ancora saluti
Dott GG
La ringrazio per la pronta risposta.
Ho appena preso il moment e svuotato il seno...speriamo bene!
Scrivo da Palermo, ho frequentato i suoi incontri.
Saluti.
Gentile dottore le volevo comunicare che la situazione si è risolta del tutto e che il foruncolo si è cicatrizzato. La ringrazio tanto per i suoi sempre preziosi e risolutivi consigli.
OTTIMO !