Colpi di luce - rigurgiti

Data pubblicazione: 17-nov-2018 17.54.23

Salve dott.re Giordano ho fatto il corso con lei ...volevo sapere io oggi ho fatto dei colpi di luce nei capelli non hanno toccato la radice e senza ammoniaca ...potevo farlo allattando ? Inoltre la bambina da due giorni dopo che mangia vomita non molto ma è come se non digerisce bene e inoltre piange come se avesse coliche e si contorce tutta ...mi hanno fatto comprato gocce di reuflor se non sbaglio !!vanno bene ?!?????non mi dorme più serena per questo !!!mi può aiutare ?!????? GraZie anticipatamente

Gentile mamma,

I trattamenti ai capelli sono in genere giudicati compatibili con l'allattamento. E' assai inverosimile che eventuali sostanze tossiche possano passare in quantità significativa attraverso il cuoio capelluto sano.

La storia dei coloranti all'ammoniaca è in massima parte solo una storia: l'ammoniaca, qualora fosse assorbita da qualche lesione o irritazione del cuoio capelluto, verrebbe neutralizzata con un solo passaggio dal fegato della mamma.

Lei omette di scrivere se il Suo allattamento è esclusivo oppure ci mette dentro uno o più biberon. Inoltre non specifica l'età della Sua bambina.

Se da due gg "vomita non molto", che tradotto vuol dire rigurgita un pò più del solito, occorre valutare se ha fatti catarrali delle alte vie respiratorie (nasino raffreddato ? = lavaggetti nasali), se sta spaccando i dentini (fisiologico) oppure altro. ... oppure nulla.

Il Reuflor, lattobacilli, non fa male anzi può far bene ai bambini.

Se si contorce ... dalla mia mail non saprei cosa dire se non di consultare il Suo Pediatra di famiglia.

Cordiali saluti

Dott GG