Ancora Candida ?

Data pubblicazione: 12-nov-2014 20.12.07

Buona sera,

La disturbo di nuovo, all'atto ormai da più di cinque mesi..da qualche giorno ho un forte bruciore ad un capezzolo.. Soprattutto durante e dopo che il pupo si attacca.. E guardando il capezzolo( e non l'aureola).. Sembra assumere un colore biancastro.. ah importante.. Questo capezzolo è leggermente introflesso..metto olio vea.. Ma non noto miglioramenti..potrebbe essere candida?

Ah dimenticavo il bimbo ha esso sue dentini.. Può entrarci qualcosa..

In tutta onestà non saprei cosa dire.

Il colore pallido del capezzolo potrebbe essere dovuto ad un vasospasmo da cattivo attacco del pupo serrato sul capezzolo ..

Dott GG

Il fatto è che non ho fitte al seno, come molte descrivono.. Ma bruciore durante e dopo l'attacco! Se non lo attacco per qualche ora tutto tace... Il mio dubbio sta anche nel fatto che sospetto un infezione vaginale... Visto il forte bruciore durante i rapporti! Spero prox settimana di andare dal ginecologo per un consulto! Secondo lei posso attaccare il pupo? I è meglio evitare.. Almeno a quel seno...

scusi se mi permetto di inviarle le foto! ma ho paura che il pediatra mi dica di staccare allattamento! puo darmi un consiglio!le foto vanno da dopo la suzione al rientramento del capezzolo..anche se essendo un po introflesso..rientra di piu! è un po arrossato!

Per quello che é possibile vedere, dalle foto emerge una bella infiammazione del capezzolo., In effetti, l'areola presenta una certa depigmentazione. Per il resto mi pare che il capezzolo non sia per niente introflesso ! Comunque esprime perfettamente il riflesso di eiezione.

Io direi che, data la paucità/assenza di effetti collaterali del miconazolo (Daktarin), considerato quindi il rapporto costo/beneficio, di fare comunque un ciclo di Daktarin oral gel applicandone una PICCOLA QUANTITA' dopo le poppate e lasciandolo lì essiccare. Anzi sarebbe consigliabile lasciare il seno scoperto il più possibile e cambiare il reggiseno e le coppette assorbilatte frequentemente

Di smettere di allattare non se ne parla nemmeno per scherzo: per quale motivo dovrebbe ??

Dovrebbe controllare o far controllare la boccuccia del bambino, se presenti macchioline bianche sospette (e caso mai applicare anche a lui, cioé spalmare, un pò di gel. La micosi orale nei lattanti é una banalità

Per quanto riguarda la vaginite, stesso discorso. ... Meglio affrettarsi ad andare a visita dal ginecologo e farsi prescrivere degli ovuli antimicotici ..

Saluti

Dott GG