Allattando al seno, il bambino é cresciuto .... troppo !

Data pubblicazione: 11-lug-2014 8.57.33

Buona sera dottore,

Sono preoccupata, oggi sono stata dalla pediatra per la visita di controllo mensile, mio figlio ha un mese e dieci giorni. La pediatra si è lamentata del fatto che il bambino in un mese sia passato da 3,600 a 5,350 .. Da 52 a 56 cm Dice troppo( il peso).Questo bambino mangia troppo! Dice che secondo lei di attacca troppo spesso!Che prende me per ciuccio!Mi consiglia di dare il ciuccio o se proprio insisto ne non volerlo dare devo trovare il modo per farlo tirare!

Io insisto a non voler dare il ciuccio ma il bimbo ogni ora e mezza vuole mangiare! Che devo fare?! È davvero un problema che cresca tanto?! A me pare assurdo! È la prima volta che sento una cosa del genere!

Distinti saluti!

Inviato da iPhone

Gentile mamma,

a mio parere, essendo un fenomeno fisiologico cioé NATURALE, l' allattamento al seno non può (e non deve) essere irreggimentato in regole ed atteggiamenti INNATURALI.

Dove INNATURALE, secondo me, significa surrogato, minoritario, meno buono, "alla meno peggio".

E' cresciuto proprio bene ! Ed allora EVVIVA !!

Le dà qualche problema che si attacchi spesso ? No ? e quindi ?

Il ciuccio é un grosso interferente, anche se dopo il primo mese viene largamente consigliato dalle grosse società scientifiche internazionali per la prevenzione della SIDS (morte improvvisa del lattante).

D'altra parte, proprio riguardo alla SIDS il più grande strumento di prevenzione rimane sempre l' allattamento al seno !!

Quindi, mi sembra che Lei sia ben coperta da tutti i lati.

Ritengo che se l' attacco frequente non é un problema per la mamma, perché dovrebbe esserlo per altre persone ??

Le ricordo ancora che l'allattamento al seno è fattore di protezione nei confronti di Diabete secondo, Diabete primo, patologie cardiovascolari (anche per la mamma !), obesità, leucemie e linfomi, etc etc etc

Quindi, le consiglierei di tirare avanti così e, come spesso ribadisconelle mail, di cercare la complicità di Suo marito !!

COMPLIMENTI ancora

Dott. GG

PS sono piuttosto sicuro che nei mesi prossimi il suo pupo crescerà di meno e che magari riceverà il suggerimento di "integrare" perché il latte non é sufficiente.

Grazie!

Le sue parole mi sono di conforto e sostegno!

Buona sera.