Data pubblicazione: 24-lug-2017 16.54.36
Buongiorno dottore Giordano,sono Valeria,mamma di Giacomo,nato il 26 maggio.le scrivo nuovamente perché avrei bisogno di un chiarimento relativamente a 2 problemi.
Premesso che ovviamente allatto mio figlio,prende solo 1 biberon di formula da 90 ml la mattina e uno la sera.il bambino è nato 3160 kg e oggi pesa 5150kg.
Il primo dubbio riguarda un argomento su cui sono un po' scettica,cioè l'interferenza tra la mia alimentazione ed eventuali fastidi o colichette per il bambino.ho notato che quando mangio latticini,soprattutto mozzarella e ricotta,il giorno dopo il bambino è irrequieto,ha parecchia aria nello stomaco e nn dorme bene.è un caso o potrebbe esserci una correlazione con gli alimenti che mangio?
L'altra domanda riguarda dei funghi che mi sono spuntati sul collo.non è la prima volta che li curo,vorrei sapere se posso curarli con crema e pillole,come ho senpre fatto,dal momento che sto allattando,e soprattutto se possono essere contagiosi per il mio bambino.
Grazie sempre x la sua disponibilità.
Gentile mamma,
i collegamenti alimentazione mamma-effetti sul bambino mi lasciano sempre un pò scettico ... tuttavia tutto è sempre possibile.
Non capisco perchè i latticini assunti dalla mamma dovrebbero provocare coliche via-milk ed i 180 cc di formula con dentro tutte
le proteine del latte vaccino del caso no !!! Tra l'altro Suo figlio sembra cresciuto direi ad abundantiam ...
Due chili in due mesi ! E si avvia a raddoppiare il peso a 3 mesi anzicchè ai 4-5 canonici.
Ma sono proprio necessari questi grossi biberon di formula ? C'è una necessità lavorativa ?
Secondo quesito. Per darLe una risposta sensata dovrei chiederLe quali creme e quali pillole.
Tuttavia le creme in linea di massima sono di solito considerate ininfluenti sull'allattamento.
Per quanto riguarda la possibilità di un contagio va detto che i funghi sono molto "pretenziosi". La cute che infettano deve avere determinate caeratteristiche di ph, sebo, vulnerabilità (eviti i detergenti troppo aggressivi).
Cordiali saluti
Dott GG