Il bimbo al seno cresce ... troppo ! Mi consigliano il ciuccio

Data pubblicazione: 28-lug-2014 8.40.02

Buongiorno dott. Giordano,

Non vorrei sembrare stupida mandato che tutto mi dicono la stesa cosa mi chiedo se faccio bene! Il bambino pesa più di sei kg e solo g 2 farà due mesi! Dicono che è troppo! Dato che a fine mese ho il controllo dal pediatra per i vaccini mi aspetto che anche lui mi ribadirà la cosa! È davvero così? Cosa devo fare?eppure mio figlio è sereno e sorridente! Altro argomento il famoso ciuccio che ora tutti mi consigliano ancora di più da dare per la morte in culla! Perché espande i polmoni!Io non volevo darlo dato che mio figlio non piange mai! È tranquillo.. Dicono di darlo almeno la notte! Ma come faccio a capire se a fame! Io di notte lo attacco pure quanto vuole lui! Forse per questo è pacchionello?! Scusi per le mie paranoie!

Inviato da iPhone

Come già ribadito,

CONTINUI COME STA FACENDO

Ritengo che tutto vada benissimo.

Si metta un bel tappo antirumore su ciascun orecchio, sorrida a chi le dice "mangia troppo, sta troppo attaccato, ha bisogno di ciuccio", accenni con la testa e dica di sì. Poi ... continui a fare quello che sta facendo.

Il primo antidoto alla morte in culla é l'allattamento al seno !

Non so chi Le ha detto che "il ciuccio aiuta ad espandere i polmoni", ma certamente non é un Pediatra e non ha conoscenza in merito.

Il discorso é un altro: In mancanza di allattamento al seno, piuttosto che non mettere nulla in bocca, va bene il ciuccio.

La cosa va così ! Amen

Suo figlio é sano, sta seguendo il suo potenziale di crescita e va lasciato (così come la sua mamma) in santa pace.

Saluti

Dott. GG