Data pubblicazione: 11-dic-2016 15.19.50
Buon pomeriggio dott. giordano. ho un problemino con il mio bimbo, è nato il19ottobre 3890.allattato esclusivamente al seno ora è 6kg. da qualche giorno succede che di giorno non vuole attaccarsi ad un seno l altro ivece si... ma il latte c'è xche lo tiro dopo che lui non lo vuole. la notte tutto questo non succede mangia tranquillAmente da entrambi i seni. questa cosa mi fa un po' avvilire, xche di conseguenza lui piange e si dispera... ho pensato di integrare la sera con l artificiale xche dalle 19 in poi mangia ogni mezz'ora e sembra appunto insoddisfatto. ma mi dispiace xche il latte c'è.. la.ringrazio anticipatamente . .. buona serata
Mi scusi ma se il latte c'é perchè "lo integra" ???!!!
Io direi che c'è il rischio della cessazione dell'allattamento con questo attaCcarsi sì, no, nì, forse, chissà.
Quindi, sec. me, dovrebbe in ogni caso estrarsi il latte con un buon tiralatte e svuotare ben ben il seno.
E' strano che di giorno il pupo faccia le bizze, ma di sera si attacchi ad entrambi i seni indifferentemente, pur attaccandosi spesso (spesso però = normale)
Peraltro, l'oggetto della ns discussione è un bambinone di poco meno di tre mesi che, pur essendo nato "grande e grosso", viaggia allegramente di già verso il raddoppio peso.
Ad ulteriore riprova della bontà della Sua lattazione !!!
In conclusione al Suo bimbone perdonerei di buon cuore le bizze ed i frequenti attacchi al seno e starei ben attento ad "integrazioni" indebite.
Saluti e complimenti
Dott GG