Data pubblicazione: 21-mag-2014 23.56.37
Gent.mo dott. Giordano,
E' possibile avere poco latte da un seno e molto dall'altro? Tra l'altro il seno con meno latte e' rimasto moto più piccolo dell'altro.. E poi per le ragadi quale prodotto mi consiglia?
Cosa posso fare per le coliche pomeridiane del bambino? Faccia conto che il piccolo ha 13 giorni. Il piccolo e' totalmente stitico si sforza con scarsi risultati sinp a quando ieri l'ho liberato stimolandolo con coton fioc.. Ci sono altri metodi migliori o forse non devo fare nulla?
Distinti saluti
Gentile mamma,
certo ! E' frequente che una donna abbia una discrepanza anche notevole di "produttività" , soprattutto, di volume fra i due seni.
Anzi direi che rientra nell'ordine naturale delle cose.
Per quanto riguarda le ragadi, prima del o dei prodotti (dalla goccina del proprio latte lasciato asciugare sul seno - lasciato scoperto il più possibile - al solito VEA olio - appena una goccia ) , ripeto prima di ogni prodotto va applicata la migliore posizione possibile del bambino:
attacco con bocca aperta, allineato testa - spalle - sederino , pancia contro il corpo della mamma soprattutto NIENTE CIUCCIO perché abitua il bambino ad una presa innaturale: labbra serrate, lingua spostata indietro e masticazione tipo chew-gum
Coliche pom a 13 gg mi sembra un pò precoce .... Ottimo il cotton fioc lubrificato con olio di oliva perché comunque non traumatico.
Stitico cosa significa ?? In medichese é poche evacuazioni, meno di una volta ogni ... quale é la normalità ?? Non esiste ! ma possiamo dire intervenire dopo 5-6 gg. o prima se feci particolarmente dure. Stitico non significa fare sforzi per andare .
Comunque ottimo il cotton fioc. !
Stimo in contatto.
Dott. GG