Erbe lassative ...

Data pubblicazione: 22-dic-2020 23.06.43

Gentilissimo professore, la contatto dopo aver sentito una consulente all'allattamento che mi ha consigliato di scrivere qui.

Ho già compilato il form precedentemente e non so se devo rifarlo un'altra volta anche perché non riesco a trovare il link per farlo se può rimandarmi lei il link lo compilo volentieri.

Volevo chiederle, dovrei assumere delle pillole alle erbe per regolarizzare la motilità intestinale vorrei chiederle essendo che hanno un sapore forte potrebbero causare problemi al sapore del latte e quindi essere rifiutato dal piccolo??? Anche perché il mio piccolo di 4 mesi è in allattamento esclusivo al seno e cresce meravigliosamente non vorrei che si staccasse così presto.

La ringrazio in anticipo per la sua preziosa risposta.

Colgo l'occasione per augurarle buone feste.

Gentile mamma,

che il latte di mamma, come tutti i fluidi biologici, risenta delle fragranze degli alimenti che di volta in volta la nutrice assume è intuitivo e risaputo. E' uno degli innumerevoli vantaggi, in quanto stimola la curiosità del lattante e lo prepara a quella che sarà la alimentazione complementare.

Benchè Lei non specifichi quale siano queste benedette erbe, per quanto riguarda il sapore ... credo di escludere che possa "disturbare" la voglia di attaccarsi.

Riguardo la "compatibilità" farmacologica, non conoscendo il tipo di erba, non posso esprimermi.

Di solito i testi specialistici consigliano lassativi ad effetto "osmotico" (Macrogol, lattulosio etc. )

Cordiali saluti

Dott GG