Data pubblicazione: 3-mag-2020 20.10.55
Salve, sono una mamma di una bimba di 11mesi, che dal primo giorno ha fatto un allattamento esclusivo a richiesta.
Ho una malattia autoimmune, il morbo di basedow Graves che mi porta ipertiroidismo, che ho curato due anni fa con il tapazole, purtroppo oggi è tornato con tutti i sintomi annessi e devo riprendere la terapia; ovviamente con mio enorme dispiacere, e so che sarebbe difficilissimo perché la bambina si attacca ancora tantissimo giorno e notte. l'endocrinologo dice che la terapia non è compatibile con l allattamento.
Mi è stato indicato questo indirizzo email per un ulteriore conferma. Allego cosa ho trovato su elactancia. http://www.e-lactancia.org/breastfeeding/methimazole/product/
In attesa di un riscontro, ringrazio anticipatamente.
Gentilissima mamma,
complimenti per il Suo percorso di allattamento ! Davvero un bellissimo risultato.
Però credo che sia ancora più responsabile e lodevole la ricerca da Lei ineccepibilmente effettuata sulla compatibilità del farmaco. Bene, brava.
Il Metimazole è un farmaco assolutamente, provatamente, ineccepibilmente compatibile con l'allattamento, senza se e senza ma. Peraltro, vedo che Lei ha consultato l' affidabilissimo portale "Lactancia", proprio quello che io propagando ad ogni incontro. E' sufficiente un cellulare, andare su google, digitare il nome della molecola e metterci accanto lactantia ed ecco che si apre una pagina sintetica e di rapidissima consultazione in Inglese o in Spagnolo piena zeppa di citazioni scientifiche aggiornate. Chiunque sappia usare un cellulare ed abbia la voglia di farlo ha immediata risposta.
Il portale è gestito da PEDIATRI spagnoli di un OSPEDALE PEDIATRICO PUBBLICO ! Non si tratta del solito dott. Google.
Infine, considerata l'età del Suo bambino ogni ragionamento su compatibilità farmaci/allattamento è puramente speculativo.
Cordiali saluti
Dott GG
Gentilissimo Dott. Gg, non so se può immaginare cosa significano le sue parole per me.
Non so davvero come ringraziarla, a nome mio e della mia piccola