Data pubblicazione: 2-apr-2016 13.49.48
Salve Dottore scusi la domanda non inerente alla mail in quanto non incentrata su latte e farmaci ma non saprei a chi chiedere. La mia bimba di 26 giorni da due giorni fa le feci sul verde,invece prima le faceva gialle. La consistenza è uguale a sempre e anche il numero delle evacuazioni. Il mio primogenito (anche lui allattato esclusivamente al seno) pure la faceva sempre verde e la pediatra mi disse che era normale,il bimbo cresceva bene. Nel tempo però,documentandomi,ho compreso che in realtà non va così bene. Le poppate sono lunghe quindi ritengo che non sia un problema di troppo primo latte,la bimba all'ultima visita aveva preso 700gr in dodici giorni perché mangia tanto e si attacca benissimo... Non so che pensare... Grazie 1000 se vorrà rispondermi
Gentile mamma
in realtà raramente il colore delle feci significa qualcosa (per es. nere !! Sangue !). E' più importante la consistenza: se composte o cremose oppure liquide come ACQUA !
Si sente parlare qualche volta delle c.d. "feci da fame", verdastre per i succhi biliari e mucose (lo so che sta pensando a queste cose), ma se la pupa cresce bene, più o meno 150 gr / alla settimana nel secondo mese di vita, e la SUa é cresciuta ben 700 gr in 12 gg, escluderei la cosa.
In breve se ne infischi.
Dott GG
Grazie mille per la Sua risposta,sì le feci non sono assolutamente acquose e la bimba cresce davvero tanto... Pertanto cercherò di restare serena e di non fissare troppo il pannolino. Grazie!