Data pubblicazione: 20-gen-2021 15.26.30
Carissimo Dr. Giordano,
sono una mamma che allatta, con successo grazie ai suoi preziosissimi consigli, la sua piccola di quasi cinque mesi (7 kg di allegria).
Lavoro presso un centro medico convenzionato e l'asp ci ha comunicato che presto provvederanno alla vaccinazione del personale, con vaccino Pfizer. Ci è stato inviato anche il consenso informato in cui, però, è scritto che le donne che allattano non possono sottoporsi alla vaccinazione.
Ho cercato di documentarmi al riguardo e, nonostante la mancata sperimentazione, si consiglia di sottoporsi alla somministrazione.
Ho chiesto il parere al mio medico di base, ma non si è voluto pronunciare. Non saprei come comportarmi, soprattutto perché sono un soggetto esposto, entrando ogni giorno in contatto con molte persone.
Vorrei sapere, inoltre, se posso insistere con il personale del centro vaccinazioni in caso di opposizione e se, eventualmente, devo sospendere l'allattamento.
Grazie e complimenti per il Suo lavoro
Gentilissima,
il vaccino può (ed a mio avviso deve) essere somministrato anche alle mamme che allattano e/o sono in gravidanza.
Si sono espresse in tal senso tutte le principali società scientifiche nazionali ed internazionali.
Scarichi il documento dal portale ALLATTAMENTI RIUNITI e lo diffonda, visto che ancora non è ben conosciuto !
Oggi in rubrica "dica 33" RAI c'è stato un bel servizio con Serena Donati dell'ISS, che ha spiegato la cosa bene e nel modo giusto.
https://c1ded94a-a-6ac354ac-s-sites.googlegroups.com/a/villasofia.it/allattamento/file-cabinet/vaccino%20Covid%20SARS%202.pdf?attachauth=ANoY7coTQeq1iR2as08j1ngrl82CqCW8AaNkXZ3NM5SNizhMfNJT6TynXAASI9zlkxofJ9cUNUpHBr-sLQUDyCZqRdVCFL2gsetsH9FZLdSMdfIAyO3D1Q7dVPcscZkBh0g5kG0lYVpYBcBRmLS1A_owHYt4Bg9-U4FVV7kn8OlxZGMojmIiECTRGLbpxWY0QWNyvwuD93XHBhsclOs1aEBJXAud6ZQE8Cw5rOantj6g6n705rlPXTolKTvzRNyY-FxMBGmp_Ktr&attredirects=0
Cordiali saluti
Dott GG