Data pubblicazione: 28-nov-2016 22.06.54
Buona sera dottore giorndano .volevo chiedere un consiglio ho deciso di interrompere L' allattamento di mio figlio ,lui già ha compiuto 14 mesi e mangia veramente tutto . Si attacca soprattutto la notte spesso al seno ma non penso ne per fame ne per altro ma per ciucciare solamente .non ha mai preso ciuccio . Il mio medico. Curante mi ha detto di prendere una pillola per interrompere che il latte si formi ancora , quindi quando prenderò la pillola lui non deve più attaccarsi giusto o quest ultima potrebbe alterare il latte e fare male al bimbo ?? Io comunque appena deciderò non darò più il seno . Spero che per il bimbo non sia troppo traumatico non voglio che ne soffra . Ma sono un po' costretta anche perché sto perdendo molto peso e mi sento molto debole visto che lui ha pure iniziato a camminare e mi stanca terribilmente .e non riesco più ad assimilare cio che mangio . Grazie sempre aspetto sua risposta . Cordiali saluti !
La pillola di cui parla il Suo curante dovrebbe essere il Dostinex, un progestinico (un ormone) che riduce fortemente la produzione del latte. Il latte che ne viene non è tossico per il lattante, quindi anche se ne dovesse farne una ciucciatina non succede nulla.
Il modo migliore per evitare sofferenze al bambino è non fare avanti ed indietro oppure mandare messaggi incostanti, non determinati, incomprensibili agli occhi di un bambino così piccolo. Il latte non c'è più e stop.
E' finita l'esperienza dell' allattamento e stop: con il bambino nessun commento, nessun ragionamento (ipocrita: serve solo a scaricare la coscienza di noi adulti). Amen.
Anzi, nessuna parola.
E' finita. Ci sono ancora TUTTI gli abbracci, i sorrisi, gli sbaciucchiamenti della mamma, ma non c'è più la tetta.
Amen
Giuseppe