Data pubblicazione: 13-ott-2015 18.44.00
Buonasera dott. Giordano. Da tre giorni purtroppo ho raffreddore e mal di gola e mi sto curando con tachipirina e miele per la gola dal momento che allatto il mio bimbo di un mese. Purtroppo però adesso il piccolino è pure un pò raffreddato e col nasino chiuso. La pediatra mi ha detto di fare lavaggi con acqua fisiologica, linfovir goccine e aerosol con mezza fiala di aircort e soluzione ipertonica. Secondo lei non è esagerato fare l aerosol ad un bimbo così piccolo? La ringrazio anticipatamente per la Sua risposta
Gentilissima mamma,
questa é una mail di sostegno e di promozione dell'allattamento al seno.
Peraltro la deontologia professionale mi vieta di intervenire via mail e senza aver mai conosciuto Suo figlio in un percorso assistenziale già avviato con la Sua Pediatra di Libera Scelta, con la quale dovrebbe stabilirsi un rapporto di solida fiducia.
Posso solamente dirLe che allattando al seno Lei può assumere, se necessario, anche antiinfiammatori (primo della lista l' Ibuprofene) e non limitarsi al solo Paracetamolo. Bene le soluzioni ipertoniche per tutte le forme di raffreddore.
Cordiali saluti
Dott GG