Data pubblicazione: 26-mag-2015 9.37.11
La bimba è nata il 6 marzo e pesava 2,390,martedì scorso pesava 4,760.Le gocce che ha dato la pediatra sono le Colben,avevo scritto bene,a base di camomilla,finocchio,anice,ecc ecc
Complimenti per la crescita della bambina che ha raddoppiato il peso a tre mesi.
A riprova della bontà ed efficacia dell'allattamento al seno.
Confesso che non conosco le gocce Colben. Avevo provato a cercarle con google ma senza successo.
Per la loro composizione non credo che possano sortire effetti su un dolore colico di una certa significatività.
Ad occhio e croce, potrebbe anche trattarsi delle c.d. "coliche gassose", cioé quell' impaccio addominale a cui quasi tutti i bambini sottostanno ad un certo punto della loro crescita quando doppiano i 4 Kg. ... nel 99 % dei casi poi le coliche si spengono per incanto. Insorgono nelle ore pomeridiane-serali (per es. le 19.00-20.00) con strilli inconsolabili e cessano dopo diverse ore lasciando il bambino stremato. E' così ?
Saluti
Dott GG
Si,la reazione è proprio quella che descrive lei quindi magari andranno via da sole. Comunque parlerò con la pediatra per fare eventualmente un esame delle urine se la situazione dovesse continuare.La ringrazio per la consulenza,chiedere il suo parere mi conforta sempre,quando invece la gente non fa che dar la colpa principalmente alla madre quando i piccoli sono allattati al seno ("cos'hai mangiato che le ha fatto male?").
Tutti dovrebbero avere la sua stessa sensibilità e preparazione.
Ancora grazie
Purtroppo dalla mia posizione non posso e non devo fare prescrizioni ....
Il latte di mamma NON C'ENTRA NULLA.
Le ricordo solamente di svuotare del tutto una mammella nella poppata e NON fare dieci min per lato nella stessa poppata per la nota faccenda del "primo" latte (fore-milk) ricco di lattosio che esce nei primi dieci minuti ed il latte posteriore (hind-milk) più ricco di grassi, che nutre e sazia, che esce dopo dieci-quindici min ... Prendere solo il primo latte produce un eccesso di lattosio, sfama di meno e, teoricamente, può dare feci troppo acide e meteorismo intestinale.
Resista
Dott GG