il bimbo ha la febbre

Data pubblicazione: 13-dic-2017 21.18.27

buonasera,

mi trovo di nuovo ad avere bisogno della sua preziosa consulenza...nonchè d supporto psicologico.

da domenica sera il bimbo d 1 mese e 2 gg ha tosse e febbre che domenica notte è arrivata a 38e5 adesso tra alti e bassi non supera i 37e5.

domenica notte siamo stati al ps pediatrico del cervello e dopo le visite ci hanno comunicato che il problema è solo l'abbondante muco. anche l esame delle urine era perfetto.

ci hanno prescritto terapia aerosol con 1/4 clenil, 2gocce breva e 1cc fisiologica.

oggi pomeriggio al cambio del pannolino ho trovato una macchia piccola rosa nella pipi... adesso il mio dubbio riguarda proprio questo...dipende dalla terapia o è un problema relativo all'allattamento... forse ho bevuto poco o ho mangiato qualcosa che non va...premetto che il bambino mostra inappetenza e vomita spesso.

grazie x l attenzione

Gentile mamma,

mi dispiace per il malessere di Suo figlio.

Comunque non posso che confermarLe che soprattutto in queste situazioni il latte di mamma, con tutte le Sue azioni antiinfettive, ha ruolo di

FARMACO. Va potenziato !!

E' del tutto normale che un piccino con la febbre sia inappetente ed un pò abbattuto. Il rigurgito potrebbe esser dovuto a catarro delle alte vie aeree.

Pertanto, Le consiglio di effettuare una giudiziosa e costante e frequente pulizia del naso con la classica siringa con soluzione fisiologica. Ovviamente prima delle poppate.

La prego di non stare lì a rimuginare dove Lei possa aver sbagliato o dove possa iniziare il fallimento annunciato del Suo allattamento.

La goccina rossa nel pannolino è molto probabilmente dovuta ad urine concentrate (per la febbre). Lei non ha mangiato nulla che non va !!

L'alimentazione in allattamento E' DEL TUTTO LIBERA.

Chi consiglia di evitare "aglio, cipolla, broccoli, bevande gassate etc." in allattamento si qualifica da solo come un non-esperto.

Quindi ci dia sotto e stia serena

Dott GG