Data pubblicazione: 21-lug-2019 19.01.29
Buongiorno dottore ,
Scusi sempre il disturbo, volevo aggiornarla sulla mia situazione,credo che la mia cucciolotta abbia fatto grandi progressi, nonostante abbia iniziato a ciucciare in ritardo dopo 15 gg..(la bimba ha 24 giorni).
Come le avevo già anticipato io purtroppo ho dato anche la formula ,è da ieri sera dalle 22:30 che non la prende,stanotte si lamentava ed io le ho dato solo la tetta ,devo dire che la bambina è stata serena, certo si attacca di continuo , come normale che sia .. ma è serena .
Il dubbio che ho ,è ,se posso,visto che lei non piange più disperatamente ,sospendere adesso del tutto la formula , se ciò può crearle problemi.
Lei ciuccia però non sempre la vedo deglutire,per capire che lei si nutra devo essere certa che faccia tanta pipì e
cacca giusto ?
La bimba ha avuto qualche problema con la suzione , infatti io mi sono trovata ad avere seno super dolorante con bruciore, che mi prendeva anche la schiena, e come le consigliava anche nel corso ho preso l’ ibuprofene,scaricato seno con tiralatte.Adesso va decisamente meglio!
Non ho più molto dolore quando ciuccia !
La ringrazio anticipatamente.
Gentilissima,
il periodo di maturazione della mammella sono i primi 30 gg dopo il parto. Quindi siamo ancora in tempo!
Se la pupa è serena, si stacca con l'espressione estasica e fa tanta cacca e tanta pipì, allora non è necessario, anzi controindicato dare il biberon e la formula.
Le ricordo che nemico ancor più grande l'allattamento è il ciuccio e che nel primo mese gli attacchi più stimolanti avvengono di sera/notte.
Quindi lasci fare alla pupina.
Migliori la posizione di attacco, legga quanto ho scritto tante volte in precedenza.
Un mondo di auguri e .. i miei complimenti.
Dott GG
Salve dottore ..
Innanzitutto la ringrazio sempre per la sua disponibilità e i suoi consigli,l’allattamento procede .. ho quasi tolto la formula .. la bambina ciuccia molto meglio !!! volevo dirle che sono stata dall’oculista per un calazio ,il quale mi ha prescritto BLEFASTOP PLUS(impacchi caldi) e ALFATEX pomata.
Prima di iniziare volevo la conferma della compatibilità con l’allattamento ..grazie sempre !
Nessun problema con le terapie "locali". L'assorbimento è sub-atomico
Grazie mille dottore!