Data pubblicazione: 10-mar-2015 18.36.57
Buongiorno, esattamente una settimana fa le scrivevo perché il mio seno destro presentava una "palla" ..con drenaggio ( che ho continuato a fare ogni giorno anche dopo la guarigione) impacchi e moment..è passato.. Quest mattina mi sveglio con lo stesso seno dolorante.. Questa volta nella parte superiore.. Presento un arrossamento.. Proprio sulla zona dura e dolente.. Sto drenando e ho preso una compressa di moment! Continuo così! Ma perché mi viene così spesso!? ..
purtroppo l'architettura, la disposizione dei "tubicini", cioé dei dotti galattofori, è ramificata e sovrapposta come i bastoncini dello Shangai
con cui giocavano da piccoli. Basta che un tubicino di ostruisca, che si chiuda o si infiammi o si danneggi e resti più piccolino che ricorre
l'ostruzione a cascata su tutti i dotti vicini e l'ostruzione si sa porta ingorgo e l'ingorgo porta infiammazione e rossore.
Ritengo che Lei ormai sia una veterana e sappia trattare bene il problema con
1) massaggi LEGGERI
2) drenaggio frequente bambino o tiralatte
3) antidolorifico o antiinfiammatorio (moment va bene)
ed evitare le situazioni "a rischio" : dormire su un lato solo, borse a tracolla con cinta sul seno, reggiseni stretti con ferretto, attacco del bambino troppo intervallato.
Saluti
Dott GG