Ciuccia di più la sera. Fa la cacca meno spesso di prima ... Cresce alla grande.

Data pubblicazione: 10-gen-2015 17.22.30

Salve dott giordano , intanto buon anno! Volevo farle alcune domande in merito l allattamento al seno! Prima di tutto volevo sapere se è normale che durante il giorno il bimbo ciuccia pochino rispetto la sera che sembra digiuno da mesi ! In seguito nn so se è normale che nn faccia più la cacca come prima,( ovvero ad ogni poppata un cambio pannolino ) , adesso sono due giorni che nn evacua il bimbo, mi devo preoccupare?premesso che il cucciolo ha 24 giorni, e già pesa 3970!!! Solo cn allattamento al seno....grazie la saluto

Gentile mamma,

auguri per un ottimo 2015

risposte lampo a domande lampo:

1) è assolutamente normale che i bimbi accelerino la sera

2) è assolutamente normale che dopo i primi giorni, passando dal colostro che é lassativo al cd "latte maturo", i pargoli evacuino meno frequentemente. Alcuni anche una volta ogni due o tre o quattro giorni. Non c'é da preoccuparsi purché le feci sono morbide e non dure.

La prego non si lasci contagiare dalla microclisma-mania, peraltro non del tutto innocua !

Complimentoni per il successo ponderale !

Le ricordo che fisiologicamente il prox mese la crescita decelererà (circa 600-700 gr) ed ancora di più quello successivo (500 - 600 gr)

Che nessun sapientone la convinca "ad integrare" perché non prende più un chilo al mese !! Come dire che i bambini ad un anno devono pesare 15 Kg (3 kg alla nascita + 1 Kg X 12 mesi) !

A presto

Dott GG