Data pubblicazione: 30-mag-2014 9.46.24
Gent.mo dott. G. G.,
Ogni volta che tiro il latte mi sembra di riuscire ad estrarne poco tipo 40 gr per seno a meno che non lo tiro al posto della poppata. C'è un modo e un tempo per riuscire ad estrarne di più . Se può fare la differenza io uso il tiralatte elettrico dell'avent. Mio figlio ha 40 giorni.
Poi le volevo chiedere se durante l'allattamento si devono evitare gli stessi cubi che si evitano in gravidanza tipo pesce crudo,ricotta, crostacei
Grazie sempre per i suoi consigli
Gentile mamma,
il volume che Lei riesce ad estrarre a prescidenre dalle poppate é fantastico !! 40 cc da ciascun seno sono una botta di volume. Quindi il latte di mamma c' é, eccome ! Non ne parliamo più ! Peraltro in una mamma che ha partorito da 40 gg !!
Per quanto riguarda l'alimentazione, ribadisco che l'evidenza scientifica, sottolineata da una dichiarazione ufficiale della Accademia Americana di Pediatria, un organismo americano sì ma a cui affluiscono scienziati e ricercatori di tutto il mondo, è grosso modo che "non esiste una ragione per cui una donna in gravidanza o in allattamento dovrebbe preventivamente sottoporsi a divieti o imposizioni in ambito alimentare" . Insomma Lei può mangiare di tutto, a meno che un alimento non faccia male a Lei stessa .
Auguri ancora
Dott GG