Allattamento oltre l' anno di vita

Data pubblicazione: 25-mag-2014 17.18.00

Buonasera gentile Dottore, per l'ennesima volta Le scrivo per avere dei chiarimenti.

Gg 29 maggio mio figlio compie un anno, fino ad ora è stato allattato solo da me, non ha mai preso un biberon neanche di acqua, ovviamente mangia e cresce perfettamente, ieri per la prima volta ha preso un po di latte di mio nipote nel biberon, ora non so che fare, ricevo pressioni esterne da tutti perché mi dicono che sto esagerando, che ormai ha un anno il bambino ed il mio latte non serve più a molto ma che lo allatto solo per un mio piacere...oggi mi hanno detto che + lo allatto e + lui si lega psicologicamente a me...e che mi tiene in pugno...Io non so che devo fare..passare o no il biberon? e che latte usare? vaccino o il LA? E poi la notte che dovrei fare per fare in modo che lui nn mi cerchi? Grazie mille anticipatamente. saluti M. G.

Ecco in allegato la posizione ufficiale del MINISTERO DELLA SALUTE ITALIANA !!!

Più chiaro di così !

Non deve certo essere una rigidità ideologica, ma una libera scelta di mamma e pupo/a. Ritengo che anche se dovesse passare come meteora un biberon di Formula, succo, camomilla o altro non credo sia questo problema (ad un anno !!! )

I parenti, amici, conoscenti dovrebbero astenersi da commenti, consigli, insulti illazioni para/pseudo/anti scientifici e farsi un chilo di fatti loro

Saluti

Dott. GG