Dimagrire ! Integratori naturali. "Garcinia Cambogia"

Data pubblicazione: 13-apr-2016 9.30.41

Buonasera dottore,

Sono una mamma che allatta da 8 mesi e che ha difficoltà a perdere peso e ritornare in forma. Ho sentito parlare di un integratore totalmente naturale,Garcinia Cambogia,che aiuta a perdere peso in poco tempo. Ho acquistato un flacone online di marca Veda,ma non só se fidarmi della mancanza di controindicazioni. Non voglio smettere bruscamente di allattare ma il mio aspetto fisico mi deprime un po'...cerco un aiuto.

Grazie

Gentile mamma,

non conosco, né credo che esistano studi farmacologici specialistici a proposito della Garcinia Cambogia ed allattamento. Quindi non sono in grado di esprimermi formalmente sulla sua sicurezza.

Tuttavia a lume di naso la riterrei pressocché innocua, anche in considerazione del Suo allattamento post-svezzamento, ma anche totalmente inutile ! Come tutti i prodotti miracolosi "totalmente naturali" che promettono questo o quell'effetto. In particolare il dimagrimento rapido, naturale e permanente.

Le allego una cosetta che ho trovato sul web e con la quale sono del tutto concorde.

Il dimagrimento é sempre una impresa ! Un impegno costante e progressivo.

L'errore più comune é l'abolizione dei carboidrati ("Ho tolto pane e pasta !") che disidrata e può causare danni ai parenchimi. L'alimentazione dovrebbe essere equilibrata con pane e pasta in quantità contenute ma ragionevoli.

Pesce, uova ... pochissima carne rossa, no insaccati ... verdure, frutta a volontà, soprattutto in piccoli spuntini.

Una buona quota di impegno fisico (lunghe e piacevoli passeggiate !!!) che riduce il senso di fame ed aumenta le "uscite" caloriche. Infine, l'allattamento !!! Garantisce (scientificamente documentato) sia consumo calorico che riequilibrio ormonale e metabolico.

Non si demoralizzi, sono sicuro che la bella stagione l'aiuterà .

Dott GG