Data pubblicazione: 23-mag-2014 14.52.07
Gent.le dott. Giordano,
sono B., la mamma di A. (il bimbo nato a 37 settimane che ha visto venerdì scorso). Oggi, che compie il suo diciassettesimo giorno, A. pesa 2750 kg ed ha, quindi, ripreso il peso della nascita (2700 kg). Il problema rimane, però, l'attaccamento al seno: riusciamo a fare un buon attaccamento al massimo una volta al giorno...tutte le altre, nonostante io provi a seguire i suoi consigli sulla posizione, appena lo avvicino al seno comincia a piangere e non riesce ad attaccarsi ne, quindi, a mangiare. Dopo svariate decine di minuti di pianto inconsolabile, finisco col dargli il biberon con il mio latte o la formula. Sto cominciando a disperare: non capisco se è bene che continui a tentare con il seno tutte le volte che questo capita, visto che mi sembra di accanirmi verso di lui e di infliggergli una terribile frustrazione.
Grazie per la disponibilità.
Gentile mamma,
il problema é l'aspettativa del bambino: abituato al poppatoio "a caduta" in qualunque posizione lo si metta, il pupo non capisce perché salti fuori questa "creatura" strana, con cui non si può comunicare e che non offre le prestazioni dell' altra cosa "buona".
NON è colpa SUA (della mamma cioé) NON è PERCHé la SUA tetta vale di meno di quella di un'altra donna.
Bene é che il bambino sia cresciuto ancora.
Se vuole potrebbe contattare Monica Garraffa, una volontaria, molto devota all'allattamento e molto brava, che può recuperare attraverso la mail delle BALATE un'associazione presente a Palermo, molto attiva nel quartiere dell' Albergheria. Veda un pò come va !
Un caro saluto
Dott. GG
Grazie mille per il sostegno emotivo...in questo momento ne ho un gran bisogno!
Mi faccia sapere se ritiene utile vedere di nuovo il piccolo e se, secondo lei, fatte salve le considerazioni sull'aspettativa del bambino, devo continuare con l'allattamento misto (seno e biberon).
In ogni caso, proverò a contattare Monica Garaffa e il gruppo di sostegno dell'associazione.
Grazie ancora,
Barbara