Data pubblicazione: 7-dic-2018 0.00.18
Salve, io ho partorito giorno 1 dicembre con parto d'urgenza due gemellini di 31 settimane che adesso sono in terapia intensiva.Al momento non vengono alimentati con il mio latte ma per via parenterale. Ho iniziato a tirare il latte domenica e adesso ne estraggo circa 25 ml a seno( sono al 5 gg). Procedo con l estrazione ogni 3 ore per circa 15 minuti per seno. Così va bene per avviare la produzione?
Gentilissima mamma,
auguri per la Sua nascita e per il Suo percorso di allattamento.
Ottimo il consiglio ed il Suo impegno nell'iniziare al più presto l'estrazione del latte materno.
Ottima la quantità estratta per seno ! Anche considerando che si tratta di una nascita prematura, di una prima gravidanza e, quindi, di mammelle che non si sono mai allenate prima.
Ottimo l'intervallo delle tre ore, garantendo una pausa più lunga di circa 6 ore per il riposo notturno.
Forse è da focalizzare meglio, unicamente, il tempo di estrazione, che sarebbe da praticare sino a un paio di minuti dopo la fuoriuscita dell'ultima goccia di latte e da intervallare con massaggi delicati e concentrici verso l'areola.
Le ricordo che può alimentarsi con una dieta libera (anche verdure, anche fragole, anche aglio e cipolle se le vanno) e varia e che la gran parte di farmaci sono compatibili con l'allattamento.
Sono certo che tutto andrà per il meglio.
Cordialissimi saluti
Dott GG