Data pubblicazione: 13-dic-2016 18.22.08
Gent.mo Dott Giordano,
almeno una volta al mese ho bisogno dei suoi preziosi consulti. La mia bimba ha cinque mesi e cresce molto bene, la allatto in maniera esclusiva. Da un po' di tempo ho un problema di perdita di capelli, nell'ultimo mese è aumentato abbastanza tanto da crearmi preoccupazione. Mi hanno consigliato delle capsule di biotina c plus ( nutrilife), dovrebbe essere naturale e poi la lozione neoptide (ducray), posso assumerli...preferisco sempre avere un suo parere.
Grazie
Gent.ma mamma,
la Biotina C plus contiene vit C, L-cisteina, collagene e glicina, sostanze che comunemente sono contenute nei cibi in quantità più o meno significativa
La lozione Neopeptide contiene estratto di ruscus aculeatus, nicotinamide e diguanoside .
Riguardo ad una lozione con questi componenti non sono in grado di offrire una risposta scientificamente fondata su ampi studi epidemiologici e quindi non posso che dare un parere di massima ricordando che di norma i prodotti dermatologici destinati al cuoio capelluto sono compatibili con l'allattamento per la semplice ragione che il passaggio, in assenza di infiammazione e di lesioni del cuoio capelluto è trascurabile.
Sulla reale efficacia di questi prodotti avrei seri dubbi (mi scusi il commento non richiesto).
Anche perchè il capello ha un ciclo molto lento e quindi Lei adesso vede la gli effetti della perdita di bulbi capilliferi intervenuta mesi addietro.
Cordiali saluti
Dott GG